martedì 24 Maggio 2022

I migliori deejay di sempre secondo il Jamaican Observer: al primo posto Shabba Ranks

Il noto quotidiano giamaicano Jamaican Observer ha pubblicato ieri, 22 novembre, un articolo sul proprio sito web in cui viene stilata una classifica con i migliori dieci deejay reggae/dancehall di sempre.

Una classifica che vede al primo posto Shabba Ranks, artista classe 1966 autore di hit come Mr.Loverman e vincitore di due Grammy, che viene descritto come il più “liricamente dinamico” da chi ha stilato la top ten. Sul secondo gradino del podio c’è Bounty Killer che “nonostante la sua personalità controversa, è senza dubbio uno dei più grandi. Con il suo vasto catalogo di successi è ancora sulla scena dopo 20 anni“. Chiude il podio Buju Banton, descritto come un abile artista e capace di mescolare reggae, ska e dancehall.

Si prosegue poi con le altre posizioni e troviamo in lista anche Ninjaman, seguito in quinta posizione da Beenie Man. Quest’ultimo viene descritto come lo showman di eccellenza e che quindi almeno sotto questo punto di vista, meriterebbe il primo posto. Al sesto posto troviamo “il profeta” Capleton e a ruota Sizzla. Chiudono la classica Super Cat all’ottavo posto, Tiger al nono e Vybz Kartel al decimo.

Una classifica che ha già fatto parlare molto il web e in tanti si sono “lamentati” del fatto che non ci sia gente come Yellowman o Admiral Bailey, ma anche General Trees.

Guarda anche

Chi sono i Boomdabash?

Nella due giorni di Sanremo Giovani, una sorta di talent show dal quale sono usciti …