venerdì 27 Maggio 2022

I-Octane pronto per il suo debutto in Africa

Il noto artista giamaicano I-Octane è pronto ad esibirsi per la prima volta in Africa. Il prossimo 6 marzo terrà infatti un concerto in Gambia dove in questi giorni si sta celebrano il cinquantesimo anniversario di indipendenza dall’impero britannico, ottenuta nel 1965.

Lo show si terrà all’Independence Stadium di Bakau e avrà una doppia importanza, visto che nello stesso evento ci sarà il lancio ufficiale del nuovo doppio EP dal titolo The Versatile (Volumes 1 & 2). Un viaggio definito “mistico” dallo stesso artista che tramite un comunicato stampa lo ha descritto come un omaggio agli antenati africani: “Una esibizione in Africa era in cima alla mia lista di cose da fare già da diverso tempo e adesso è arrivato il momento giusto per farla” ha aggiunto I-Octane.

Oltre all’EP e a questo viaggio in Gambia, l’artista ha anche annunciato di essere stato molto impegnato in studio dove ha lavorato duramente per una collaborazione con Mavado e Alkaline, due dei maggiori nomi della scena dancehall attuale. Il risultato è Above Dem, brano prodotto da Andre “DJ Frass” Gordon e che vi facciamo ascoltare qui sotto.

 

Guarda anche

Chi sono i Boomdabash?

Nella due giorni di Sanremo Giovani, una sorta di talent show dal quale sono usciti …