Una carriera lunga 15 anni e così i T.O.K., gruppo dancehall originario di Kingston, hanno deciso di ripercorrere questi anni con una serie di celebrazioni, iniziando con il rilascio di un Ep chiamato Taking Over e prodotto da Xcar records. Un lavoro contenente tre tracce e che è stato pubblicato lo scorso giovedì.
I festeggiamenti sono però avvenuti anche con un live andato in scena il 18 ottobre al Famous Club di Portmore dove, sebbene il pubblico non era quello che ci si aspettava, è stato un vero e proprio show in cui non è mancato davvero nulla. Addirittura i presenti hanno assistito alla caduta di Flexx, uno dei componenti del gruppo: preso dalla foga del momento, è salito sul bancone del bar che però non ha sorretto il peso facendolo cascare a terra.
Fortunatamente non si è fatto nulla e tutti si sono fatti un grassa risata con Flexx che ha poi chiesto ai gestori del locali il conto dei danni che ha voluto pagare personalmente. Un live in cui i T.O.K hanno proposto le loro migliori hit come Shell it Dung che è stata accolta positivamente da un pubblico in delirio. Non sono mancati brani come Gyal You a Lead, Guardian Angel, Footprints, Chi Chi Man e Top A Topa.
Una serata di buone vibrazione e di ricordi a cui hanno partecipato anche Suku dei Ward 21 e il canadese Kreesha Turner. La serata si è conclusa con il taglio della torta.
Qui di seguito vi proponiamo inoltre un’interessante intervista che il gruppo giamaicano ha rilasciato su Onstage Tv, emittente televisiva giamaicana.