Esattamente a distanza di un anno e mezzo dal lancio della Marley Natural, il brand globale di marijuana della famiglia Marley e che porta il nome di Bob Marley, anche la famiglia Tosh ha deciso di fare lo stesso passo.
Nel giorno in cui in tutto il mondo si è celebrata la cannabis, il 20 aprile, è stata lanciato il Peter Tosh 420, una società che punta a proporre sul mercato prodotti a base di marijuana sia per scopi ricreativi ma anche spirituali e in ambito medico, con l’obiettivo principale di portare a conoscenza quanto fatto dal cantante giamaicano che già decenni fa aveva fatto battaglie per ottenere la legalizzazione dell’erba, proclamandone in particolar modo i benefici medici.
La società è stata fondata grazie alla collaborazione tra la famiglia Tosh, Brian Latture, veterano del mondo dello spettacolo e Steven Trenk della Lizada Capital, una delle industrie leader del settore della cannabis. Il marchio non vuole solo essere una nuova trovata che, sfruttando il nome di Peter Tosh, punta a maggiori introiti ma si propone pensando sempre ai più bisognosi: i ricavati delle vendite dei prodotti andranno infatti a sostegno della Peter Tosh Foundation.
Niambe McIntosh, figlia di Peter Tosh, ha così parlato: “Questa iniziativa non è solo una questione di affari ma si tratta di diffondere il messaggio di parità di diritti e giustizia che ha espresso mio padre che nel corso della sua vita ha combattuto per quella che credeva fosse una pianta sacra“.