Dopo episodi dedicati agli Harry J Recording Studio e agli Hitmaker Recording Studio, nel quarto episodio di Studio Chronicles siamo proiettati a Kingston, esattamente agli Anchor Recording Studio, storica “casa” del leggendario produttore Augustus “Gussie” Clarke. È proprio lui ad introdurci e presentarci i suoi studi, composti da quattro stanze di registrazione progettate per soddisfare ogni esigenza.
In questi studi sono passati i più importanti artisti della scena reggae ed è qui che è nata la hit Bombastic di Shaggy o il brano Night Nurse di Gregory Isaacs. Nel corso di questo quarto episodio si possono ascoltare le testimonianze e i racconti anche di Donald “Tixie” Dixon e di Junior Kelly.
Ricordiamo che Studio Chronicles è una webserie che tratta di storia della produzione e la prima stagione, composta da un totale di cinque episodi, è dedicata alla Giamaica. La serie è un progetto della società di produzione Dreama Studios e Illuminati Productions, con la collaborazione della Irievibrations Records, etichetta austriaca. La colonna sonora, che sentiamo in ogni episodio, è The Journey ed è stata creata appositamente per la prima stagione di Studio Chronicles da Konshens.