Chi non conosce Skrillex, il noto disc jockey, musicista, cantante e produttore discografico statunitense? Il mondo reggae lo aveva già apprezzato per la sua collaborazione con Damian Marley nel singolo di successo Make It Bun Dem. Adesso noi italiani lo apprezzeremo ancora di più per quanto accaduto nel corso di una sua serata tenuta a New York.
Mentre il dj stava facendo ballare il suo pubblico, ecco partire un brano italiano: si tratta di Milf Weed, singolo pubblicato nel gennaio 2014 dall’artista milanese Acquadrop e che vede la collaborazione di Kg Man, noto artista del panorama reggae italiano e voce della band grossetana Quartiere Coffee. Quando i dj del mondo reggae suonano nelle loro serate dei brani nostrani è già una grande notizia e un grande successo per la nostra musica in levare ma se succede che a suonarlo è un dj noto in tutto il mondo, come Skrillex, allora la soddisfazione è ancor più grande. E lo statunitense non si è limitato a suonare il pezzo ma a cantare e ballare pure il ritornello, proprio quello di Kg Man.
Come si vede nel video qui sotto, Skrillex conosce le parole del brano e lo canta con gusto. Una grande emozione per l’artista reggae toscano che mette la ciliegina sulla torta: il 2014 è stato infatti un anno d’oro per lui grazie alla pubblicazione del suo primo album da solista International Business che ha avuto successo in tutta Europa. Kg Man ha inoltre continuato il lavoro con la sua band, ha preso parte al progetto Rezophonic ed è stato attivo anche sul fronte collaborazioni mettendo la sua voce a disposizione degli amici Mellow Mood, dei Makako Jump (ascolta Come Lady Come), del collega Babaman (ascolta Esco Pazzo) e proprio in questi giorni con Morodo.
Ed ecco qui il brano completo.