A distanza di un anno e mezzo arriva un prestigioso premio per “Make It Bun Dem“, brano uscito nel settembre del 2012 dalla mente di Damian Marley insieme al produttore americano Skrillex. Un singolo che mescola musica reggae e dupstep e che fa incontrare sonorità elettroniche con i ritmi giamaicani. Un brano in voga ancora oggi e che resta nelle classifiche più prestigiose del mondo, oltre a continuare a macinare visualizzazioni e ascolti su youtube.
In questi giorni “Make It Bun Dem” ha toccato quota 500mila copie vendute il che significa che è disco d’oro ricevendo la certificazione della Recording Industry Association of America (RIAA). Non si tratta del primo premio di questo tipo per Jr Gong che già aveva collezionato un “gold” con “Welcome To Jamrock”, album uscito nel 2005 e che può vantare anche due Grammy Awards come “Best Reggae Album” e “Best Urban/Alternative Performance”.
Ennesimo successo quindi per Damian Marley che proprio in questi giorni aveva annunciato l’uscita del suo nuovo album (leggi qua).