Dopo averlo atteso tanto, Journey to Jah è arrivato nelle sale cinematografiche italiane lo scorso giugno. Un evento unico che ha visto la proiezione del film-documentario con Alborosie e Gentleman solamente per pochi giorni e solamente in alcune città italiane. Per chi si è perso quella stupenda occasione di vedere Pupa Albo e non solo sul grande schermo potrà rifarsi, seppur non allo stesso modo, con dvd o l’acquisto del file video.
Da fine agosto il film che vede la regia di Moritz Springer e Noël Dernesch è infatti disponibile su iTunes al prezzo di 11.90 euro ma per il momento solamente con sottotitoli in tedesco e inglese. La notizia più bella è che Journey to Jah è a già disponibile in dvd e lo si può acquistare, al prezzo di 16.90 euro, presso le librerie Feltrinelli oppure online sul sito lafeltrinelli.it. Come annunciato lo scorso maggio alla presentazione della pellicola presso lo store Feltrinelli di Bologna, l’uscita del dvd è opera di Feltrinelli Real Cinema.
Qui di seguito la copertina e il retro del dvd. All’interno troverete anche un libro inedito a cura di Marco Denti dal titolo “Così vicino, così lontano. Il reggae globale di Alborsoie“: 80 pagine in cui si raccontano le gioie, le passioni e le vicissitudini di due artisti europei alla scoperta della Giamaica.