Reduce da un lungo tour promozione per il suo ultimo disco, Urban Poet, Junior Kelly ha recentemente preso parte al Rototom & Friends, una serie di tappe europee andate in scena tra aprile e maggio per un complessivo di quasi venti date.
Il cantante giamaicano è stato uno dei protagonisti di questa nuovo iniziativa targata Rototom e ha condiviso il palco sia con gli Wailing Soul che con Daniel Bambaata Marley, oltre che con numerosi artisti locali come Sud Sound System e Raphael per l’Italia.
In una recente intervista per il Jamaica Observer, Junior Kelly si è soffermato per raccontare del Rototom & Friends: “È stata un’esperienza incredibile e sono contentissimo di essere stato parte di un progetto di questo tipo. È la prima volta che un festival ha deciso di organizzare un tour per promuovere l’evento ed il prossimo anno sarà portato addirittura in Sud America” ha detto Junior Kelly.
Keith Morgan, questo il vero nome del cantante quarantaseienne, adesso continuerà a portare in giro per il mondo il suo ultimo lavoro discografico: “Ho promosso l’album in Europa, così ora mi sto preparando a portarlo anche nei Caraibi e nel resto del mondo” ha concluso il giamaicano. E intanto noi possiamo anticiparvi che in estate sarà nuovamente in Europa ed in Italia.