Due anni fa i fratelli Marley hanno unito le proprie forze e hanno lanciato la Welcome to Jamrock Cruise, una crociera che dagli Stati Uniti raggiunge la Giamaica cavalcando le onde del mare a suon di ritmi in levare. A bordo ci sono infatti alcuni dei migliori artisti che offre la scena reggae internazionale, per una settimana di puro intrattenimento, divertimento e relax.
L’ennesima grande trovata dei Marley: la crociera reggae ha infatti ottenuto uno strepitoso consenso al punto che l’ultima edizione ha visto salpare addirittura due diverse navi con artisti e tappe diverse. E visto che la cosa funziona, c’è chi ha pensato di proporre una valida alternativa: dal 2017, oltre all’ormai celebre Welcome to Jamrock Cruise ci sarà anche la Love and Harmony Caribbean Cruise.
L’iniziativa viene lanciata dalla società americana Rockers Island Entertainment con il supporto e la collaborazione degli organizzatori del Best Of The Best Music Fest, festival che ha recentemente celebrato i dieci anni dalla nascita. Sono già note le prime informazioni: la prima edizione salperà il prossimo 27 febbraio da Miami con arrivo in Giamaica il 3 marzo e la nave che ospiterà artisti e pubblico sarà la Jewel Class Norwegian Pearl.
Love and Harmony Caribbean Cruise non sarà esclusivamente rivolta al reggae ma anche al genere soca e all’Afro Beat. Tra i primi nomi confermati a bordo ci saranno Beres Hammond, Third World, Queen Ifrica, Wayne Wonder, Tony Curtis, Singing Melody, Elephant Man, I-Wayne, Edwin Yearwood e Lukie D.