A distanza di poco più di un mese dalla pubblicazione del nuovo album di Shaggy e Sting, la Giamaica si appresta a cambiare prefisso telefonico. Dal 31 maggio 2018, infatti, sull’isola è stato introdotto il nuovo codice di zona 658 che verrà anteposto a tutti i numeri telefonici giamaicani, anche per chiamate all’interno del paese.
In realtà, però, il nuovo codice 658 verrà utilizzato in aggiunta al “vecchio” 876, come affermato da Ansord E. Hewitt, direttore generale dell’Our (Office of Utilities Regulation). In sostanza, il cambiamento comporterà il passaggio da composizioni numeriche da 7 a 10 cifre, decisione presa per assicurare una disponibilità di numeri telefonici per i prossimi 25 anni.
Ma cosa c’entrano Shaggy e Sting? I due artisti hanno pubblicato, lo scorso 20 aprile, l’album 44/876 che prende il suo nome proprio dai prefissi telefonici del Regno Unito e della Giamaica, i paesi d’origine dei due cantanti. La curiosità è proprio legata al cambiamento del prefisso giamaicano, avvenuto poco meno di un mese dalla pubblicazione del disco.