Fa sempre più discutere la Ice Bucket Challenge o meglio nota come #icebucketchallenge, l’ultima trovata del web che ha già coinvolto centinaia di volti noti del mondo dello spettacolo e non solo. Un modo, tramite una secchiata d’acqua gelata, per sostenere la ricerca della ricerca sulla SLA, la sclerosi laterale amiotrofica.
Un’iniziativa divenuta virale in pochi giorni e che, come tutte le cose che pongono su di se l’attenzione, ha diviso il web: c’è chi dice che una secchiata d’acqua non cambia la situazione e chi invece considera eccellente l’iniziativa e che non è altro che un modo per portare l’attenzione su questa tremenda malattia e sensibilizzare il pubblico portandolo a donazioni a favore della ricerca.
La Ice Bucket Challenge consiste appunto in una sorta di catena dove i personaggi famosi sono chiamati a farsi una doccia gelata, nominando a loro volta altri volti noti. E’ in queste ore la doccia gelata ha coinvolto anche alcuni artisti della scena reggae ad iniziare da Mojo Morgan dei Morgan Heritage che a sua volta ha nominato Damian Marley e Stephen Marley che a questo punto dovranno rispondere entro le 24 ore. Arriverà la risposta dei figli di Bob Marley oppure no? Intanto qui di seguito potete “ammirare” il video realizzato da Mojo Morgan e diffuso sul suo profilo Instagram.