Nell’anno in cui si celebra l’indipendenza della Jamaica, ma anche il venticinquesimo anniversario dalla morte di Peter Tosh, ci sarà un terzo evento speciale che coinvolgerà entrambi, sia la terra jamaicana che Winston Hubert McIntosh, vero nome del cantante.
Nel mese di ottobre infatti ci sarà una cerimonia ufficiale per il conferimento dell’Order Of Merit proprio a Tosh che riceverà questo titolo per il suo grande contributo all’evoluzione della musica jamaicana. Horbie Miller, che è stato il manager dell’artista, ha così commentato: “Questa decisione non poteva arrivare in un momento migliore. Peter Tosh ha avuto un ruolo fondamentale nel dare un’identità e una influenza a livello internazionale della musica jamaicana“.
L’Order Of Merit in Jamaica è il terzo riconoscimento più importante e viene riconosciuto e consegnato dalle autorità governative a coloro che hanno ricoperto un ruolo importante nella storia e nella cultura del paese. Un anno importante per Peter Tosh che è stato ricordato come si deve, sperando che tutte queste manifestazioni continuino nel tempo e non come è successo fino ad oggi.