I numerosi fan liguri stavano già pregustando la possibilità di vedere live Alborosie che ieri sera, giovedì 14 luglio, si sarebbe dovuto esibire sul palco del Goa Boa allestito all’Arena del Mare di Genova. Purtroppo il maltempo che si è abbattuto su gran parte d’Italia ha colpito anche il capoluogo ligure facendo di fatto saltare lo show del cantante reggae.
L’organizzazione ha fatto di tutto per mettere in sicurezza il palco ma, come qualcuno ha scritto, i poteri per comandare il meteo non esistono ancora e si è preferito optare non solo per la sicurezza dell’artista e della sua band ma anche del pubblico. Unica pecca la tardiva comunicazione, sicuramente causata dall’estremo tentativo di far esibire Alborosie a tutti i costi, poi risultato invano, che non ha permesso a chi arrivava da fuori di evitare di mettersi in viaggio.
Nonostante tutto, la serata si era aperta con lo show dei vari deejay presenti ed il live dei The Bluebeaters che hanno degnamente intrattenuto il pubblico che si era riversato all’arena. Poi in tarda serata è arriva la comunicazione ufficiale: il concerto di Alborosie sarà recuperato già nei prossimi giorni, esattamente lunedì 18 luglio, prima data libera del fittissimo calendario di Pupa Albo. Coloro che avevano già acquistato il biglietto e non potranno godersi il recupero del concerto, potranno chiedere il rimborso del ticket.