Si continuano a tirare le somme del 2014. A pochi giorni dall’arrivo del nuovo anno, ci guardiamo indietro e andiamo ad elencare i migliori lavori, quelli più venduti e ascoltati, ovviamente della scena reggae. Dopo aver decretato che Love Situation di Tarrus Riley è il miglior album reggae del 2014, andiamo adesso a vedere questa speciale top10 con i singoli di maggior spicco.
Al primo posto troviamo Damian Marley con uno dei suoi ultimi singoli: si tratta di Is It Worth It (Gunman World), di cui è uscito recentemente anche il videoclip. Originariamente uscito nel 2013, è stato lanciato ufficialmente nell’anno in corso ed è risultato uno dei brani più ascoltati e suonati. Non di meno Who Knows, brano che farà parte del nuovo album di Protoje e che vede la bella collaborazione con Chronixx. Proprio quest’ultimo artista lo troviamo nelle posizioni più basse della classifica, esattamente al nono posto, con Capture Land, mentre a chiudere il podio c’è l’ottimo Jah Cure con Life We Live.
Nel resto della top10, stilata dal sito largeup.com, troviamo anche un altro Marley: si tratta di Stephen Marley che in collaborazione con Sizzla e Capleton hanno tirato fuori il capolavoro Rockstone, a nostro giudizio meritevole di posizioni ben più alte rispetto alla sesta che è stata assegnata. Premiato ancora Tarrus Riley che troviamo per ben due volte con i brani 123 I Love You e Dem A Watch, mentre l’unica donna in lista, Jah9, chiude la chart con Avocado.
1. Damian Marley – Is It Worth It (Gunman World)
2. Protoje feat. Chronixx – Who Knows
3. Jah Cure – Life We Live
4. Notis feat. Iba Mahr – Diamond Sox
5. Nesbeth – Ole Gangalee
6. Stephen Marley feat. Capleton and Sizzla – Rockstone
7. Tarrus Riley – 123 I Love You
8. Tarrus Riley – Dem A Watch
9. Chronixx – Capture Land
10. Jah9 – Avocado