Nel giorno del suo quarantasettesimo compleanno, vogliamo rendere omaggio a Shaggy realizzando una nostra personale top ten con quelli che secondo noi sono i suoi migliori dieci brani. Una classifica che ripercorre una carriera lunga oltre venti anni, partita nel 1993 con il suo album di debutto Pure Pleasure ed arrivando ai giorni nostri e all’ultimo disco Out of Many, One Music.
Alla posizione uno ci metto WorldCitizen e subito qualcuno mi prenderà per pazzo: tra le decine di successi planetari perché proprio questo brano? Non so ma dal primo ascolto quando uscì mi è subito piaciuta e averla sentita live in acustico eseguita da Jahcoustix ha fatto il resto. Dallo stesso album, Rise del 2012, inserisco all’ottava posizione anche Fly High. Impossibile non citare Bombastic, non tanto per la bellezza della canzone in se, ma per quello che ha rappresentato per la generazione degli anni novanta che ricorderanno questo brano associato ad una nota marca di jeans.
È stata dura sceglierne solo dieci ma alla fine questo è quello che ne è venuto fuori (potete ascoltare il brano cliccandoci sopra). E quale è la vostra top10 o la vostra preferita di Shaggy? Fatecelo sapere con un commento.
1. WorldCitizen feat Jahcoustix
2. In The Summertime
3. Bonafide Girl
4. Strength Of A Woman
5. Give Thanks And Prise
6. Feel The Rush
7. Boombastic
8. Fly High
9. Hope
10. Angel