Between the Lines è l’ultimo album di Jah Sun, artista e produttore di Humboldt, California, e fondatore della label Sugar Cane Records, che tra gli altri ha curato gli ultimi album di David Lion e Raphael, i due artisti che al giorno d’oggi rappresentano la punta di diamante del reggae made in Italy.
In questa calda estate 2017 Jah Sun sarà presente su vari palchi della penisola insieme ai due artisti italo-nigeriani per riproporre il progetto Sugar Cane Experience, già collaudato nel 2016. In attesa di vedere questo promettente ritorno del trio nel Vecchio Continente, per non tenere a bocca asciutta i fan, è stato presentato negli scorsi giorni il video di Love Currency, una potente tune che vede alla regia Peter Marvu, già regista dei video Don’t Let Love Die di David Lion e Rise Up di Raphael.
Il video del brano di Jah Sun mostra gli scorci di una cittadina costiera americana, tra boulevard affollate nelle quali passeggia un Jah sun senza più la criniera di dreadlocks e piste da skateboard nelle quali si esibiscono gli skaters. La costante nel video è un ragazzino con occhiali da sole e una giacca arancione che balla a ritmo di musica.
Un brano le cui liriche, paragonate in un articolo dell’Huffington Post a quelle di Imagine di John Lennon, caratterizzato da un messaggio semplice e positivo che si espleta in una maniera splendidamente riassuntiva nella strofa “In the world that I dream of I see / Love is my currency”. Anche musicalmente parlando la presenza di parti di flauto ed altri strumenti a fiato, dalla linea leggera e pulita, trasmettono e rendono ancora maggior forza al contenuto testuale del brano, sottolineando l’importanza di godere delle piccole cose.