AGGIORNAMENTO: il tour si farà. Leggi le ultime novità.
Brutte notizie per tutti coloro che avevano in programma di andare a vedersi, nelle prossime settimane, un concerto di Luciano. Il cantante giamaicano, che abbiamo visto in grande forma nel recente tour italiano dove è stato accompagnato dagli Arawak, ha annullato il suo nuovo tour europeo che lo avrebbe portato, tra novembre e dicembre, in paesi come Germania, Austria, Svizzera, Francia, Olanda e Italia.
Il motivo lo spiega direttamente The Messanjah tramite la sua pagina facebook: “Ho deciso di tirarmi indietro dal mio Zion Awake European Tour 2016 dopo aver appurato che è stato organizzato in mal modo” si legge nella nota. La decisione è arrivata dopo la prima data in programma, andata in scena il 2 novembre a Brema, in Germania, dove probabilmente Luciano si è reso conto della scarsa organizzazione con cui era stato messo in piedi il tour.
E il cantante non si tira indietro nel fare i nomi e cognomi dei responsabili: “È chiaro che Sonia Sterling e T-Boy di Brema, Germania, che erano i responsabili di pianificare questo tour, non hanno fatto un buon laovoro. Nel corso degli anni ho lavorato duramente per costruire la mia carriera ed essere considerato un’icona della musica reggae e sono molto scontento del modo in cui io ed i miei fan siamo stati trattati. Non mi piace il modo in cui adesso stanno procedendo le cose e se non metto un freno, queste persone rovineranno la mia carriera e la mia base di fan. Quindi, per favore, abbiate pazienza: faccio questo per tutelarmi e tutelare tutti voi fan e le vostre aspettative” si legge nei passi successivi del comunicato.
Luciano era atteso a Torino il prossimo 8 dicembre. Inutile dire che l’evento è annullato. Nel giro di pochi mesi è il secondo tour del cantante che viene cancellato seppur per circostanze completamente diverse: in estate si sarebbe dovuto esibire nel nostro paese ma la tragica scomparsa del figlio ha reso impossibile il suo arrivo.