Il nuovo album di Alborosie è ormai in fase di completamento e dovrebbe uscire tra non molto. Sono pochissime le notizie che sono trapelate e non sappiamo granché su questo nuovo disco dell’artista italiano: non si conoscono ancora la data d’uscita, il nome e tanto meno la tracklist. Sappiamo però che all’interno dell’album ci saranno alcune importanti collaborazioni tra cui quella annunciata da mesi con la cantante Nina Zilli.
Ma adesso sappiamo qualcosa in più e per tutti gli amanti del genere è davvero una grande notizia. Tra le varie collaborazioni ci sarà anche quella con Ky-Mani Marley! Non si tratta di una novità assoluta in quanto i due hanno collaborato già in passato più volte: famosissima la loro versione di “Natural Mystic” ma altrettanto belle anche “Burnin’ and Lootin'” e “Street”. Pupa Albo ha scritto anche la prefazione della versione italiana di “Dear Dad”, il libro autobiografico di Ky-Mani. Tra i due c’è una bella amicizia che con il tempo si rafforza sempre di più e anche queste continue collaborazione ne sono la prova.
Sul palco di Benicassim, al Rototom Sunsplash del 2012, fu proprio Alborosie a chiamare con se sul palco “un mio caro amico” Ky-Mani Marley. Ecco il video qui sotto: