Tramite un annuncio pubblicato sui social network, il Rototom Sunsplash ha svelato ulteriori nomi degli artisti che saranno tra i protagonisti sul mainstage del festival, in scena dal 16 al 22 agosto 2018 a Benicassim. Ai primi nomi annunciati che hanno confermato la presenza di Ben Harper, Alborosie, Jimmy Cliff, Tarrus Riley e molti altri, si aggiungono altri grandi artisti della scena reggae mondiale.
L’edizione 2018 del Rototom Sunplash segnerà il ritorno in Europa di Yellowman, uno dei più apprezzati cantanti giamaicani che è riuscito a superare enormi difficoltà che la vita gli ha riservato sin dalla sua giovinezza. Il cantate autore di hit come Zungguzungguguzungguzeng e Johnny Osbourne si esibiranno il 17 agosto accompagnati dal duo Sly & Robbie, altra grande presenza sul palco del festival spagnolo.
Tra le nuove conferme spiccano anche i nomi di Cocoa Tea, Mighty Diamonds e Julian Marley, oltre ai The Skatalites che oltre a Doreen Shaffer vedranno la presenza di Derrick Morgan. A completare questa seconda mandata di annunci, ci sono anche Skarra Mucci, Bitty McLean, Mo’Kalamity, General Roots, Jugglerz, Pow Pow Movement, Ines Pardo e Shanti Yalah.