La nuova settimana al One Love Festival si apre con il palco principale che per una serata resta a riposo. L’appuntamento con i concerti per lunedì 20 luglio è nell’area dancehall che ospita Ultima Fase e Brusco. Il doppio show sa comunque regalare divertimento a tutta la massive che dalle tende del campeggio si è riversata nel tendone della dancehall.
Ad aprire le danze sono gli Ultima Fase da Rovigo che hanno il duro compito di riuscire a richiamare sotto palco tutte le persone dislocate nel camping. L’inizio è quindi un po’ in sordina ma i quattro ragazzi riescono presto ad attirare attenzione e di conseguenza gente. Numerosi i brani proposti on stage ma anche attimi di simpatia con battute che fanno divertire tutti.
Non è da meno Brusco che in quanto a simpatia e battute, appare in grandissima forma. Il suo show, accompagnato da Fenomeno, è divertente e coinvolge un po’ tutti, sia il pubblico sotto il tendone che quelli più timidi ai lati che sono “obbligati” dal cantante romano ad eseguire mosse e movimenti che propone dal palco. Un grande big up a Brusco che ci ha piacevolmente sorpreso e sopratutto ci ha fatto passare bei momenti tra sorrisi e balli. Il concerto ha proposto un mix di brani, dai più datati come Vigile, L’Erba della giovinezza e la sempre super La cassetta e il vinile, ai più recenti del suo ultimo album “Tutto apposto”. Non sono poi mancati quei due-tre brani che hanno spopolato negli anni duemila in tutta Italia come Sotto i raggi del sole ed un accenno di As Roma. Un tuffo nel passato con Sangue del mio sangue e, con Raina che appare per qualche minuto on stage, per un duetto che ci riporta ai tempi della Villa Ada.
Qui di seguito una gallery della quarta giornata, seguita dal video dei concerti di Ultima Fase e Brusco.
Foto, video e recensione a cura di Andrea Izzo (leggi il diario day by day anche su onelovefestival.it)