Reggae Forever è il nuovo album di Etana, pubblicato a inizio marzo e che ha segnato il primo lavoro da indipendente della cantante giamaicana. Per questo motivo, i dati di vendita riscontrati dal disco in queste prime settimane dall’uscita, sono doppiamente soddisfacenti.
Dopo la separazione dalla VP Records e aver intrapreso la strada da solista, Etana si è affidata a Tad Records per distribuire questo suo quinto lavoro in studio. Una nuova collaborazione che sembra aver superato ogni aspettativa, al punto che Reggae Forever ha debuttato al primo posto nella Reggae albums chart di Billboard, la celebre rivista settimanale statunitense dedicata alla musica e che stila anche le classifiche di vendita secondo i dati raccolti da Nielsen Music.
Per Etana non si tratta di una grande novità, poiché anche con Rise Up (il suo precedente album) era riuscita a piazzarsi davanti a tutti nella classifica di Billboard. Questo secondo primato, però, ha un sapore particolare perché Etana diventa la prima cantante giamaicana a essere riuscita a ottenere la testa della classifica con due album consecutivi, entrando di diritto nella storia di Billboard.