La notizia era nell’aria già da qualche settimana ma finalmente arrivano conferme: Queen Ifrica ha annunciato il suo nuovo album, atteso per l’inizio del nuovo anno. Un disco che prenderà il nome di Climb e che sarà presentato, già nei prossimi giorni, con un live show in programma il 16 novembre a Brooklyn.
E direttamente dalla pagina facebook dell’artista arrivano interessanti anticipazioni a partire dai brani che troveremo all’interno del suo nuovo album. Oltre ad Ask My Grammy, primo estratto pubblicato con tanto di videoclip lo scorso aprile, in Climb troveremo un brano dal titolo Truversation in cui collaborerà niente meno che Damian Marley. Sarà proprio questa la seconda anticipazione dell’album: in questi giorni Queen Ifrica è impegnata con le riprese del videoclip che dovrebbe essere pubblicato entro la fine dell’anno.
Climb, di cui non conosciamo ancora la data esatta di uscita ma che dovrebbe arrivare a gennaio, sarà pubblicato per la Vp Records ed arriverà a distanza di quasi nove anni da Montego Bay, l’ultimo disco della cantante giamaicana.