A distanza di quasi un anno dalla sua ultima esibizione a Firenze, Raphael ha fatto ritorno nel capoluogo toscano. Uno showcase andato in scena lo scorso 15 ottobre in occasione della prima serie di eventi targati GoodTimes e del nuovo progetto fiorentino denominato Five On It, ideato e portato avanti da persone provenienti da realtà diverse, ma parallele, che hanno deciso di unire le forze per creare un qualcosa di nuovo nella città toscana.
Il tutto è andato in scena al Combo di Firenze dove, con ingresso gratuito, si è data appuntamento la massive fiorentina, accorsa numerosa nonostante fosse un giovedì sera. D’altronde sul palco c’era uno dei migliori artisti italiani che con il suo ultimo album Mind vs Heart si è fatto conoscere anche nel resto d’Europa ottenendo un grande consenso. Raphael anche in questo show, supportato magistralmente da Banpay Crew, ha proposto numerose hit del suo repertorio: da brani dell’ultimo disco come Cool Breze e Soundblaster, passando per brani più datati e senza mancare il suo personale tributo a John Holt con Police in Helicopter (che vi proponiamo sotto).
Finale epico con sul palco alcuni dei migliori artisti della scena reggae fiorentina e toscana: tutti insieme si sono esibiti Mistilla (splendida voce degli EBM), Francisca, Chisco e Jaka, oltre a Banpay che ha avuto anche il compito di far ballare i presenti prima e dopo lo show di Raphael. Un finale davvero unico che vorremmo vedere più spesso durante i concerti.