Torna il reggae in prima serata su Sky. Venerdì 19 settembre, a partire dalle ore 21.10, andrà in onda su Sky Arte uno speciale Reggae Night che terrà incollati alla tv tutti gli amanti della musica in levare. L’emittente televisiva non è la prima volta che propone in palinsesto degli speciali del genere: ricordiamo nel recente passato la programmazione di Marley, il film documentario sulla vita di Bob Marley, oltre ad alcuni concerti dello stesso re del reggae.
Questa volta toccherà ad una prima visione assoluta: Journey to Jah. Si tratta del film con Alborosie e Gentleman, con le apparizioni anche di altri grandi della musica reggae come Damian Marley, Richie Stephens, Jack Radics e che vede la regia di Noël Dernesch e Moritz Springer. Chi segue eventireggae.it saprà già tutto su questo bellissimo documentario che abbiamo potuto vedere nelle sale cinematografiche italiane lo scorso giugno e che proprio in questi giorni è uscito anche in dvd.
Oltre al viaggio nel reggae con Journey to Jah, la serata proseguirà con il Bob Marley – Live at the Rainbow, ovvero il concerto che Robert Nesta tenne a Londra nel giugno del 1977, ed infine con Toots & The Maytals – Alle origini del reggae, il documentario sul leggendario gruppo di Toots Hibbert e compagni.
L’appuntamento è quindi per venerdì 19 settembre alle ore 21.10 su Sky Arte, canale 120. Il tutto sarà riproposto in replica anche sabato 20 settembre alle ore 16.