Appena una settimana fa, tramite i social network, Luciano aveva ringraziato tutti gli amici ed i fan per il supporto dato a lui e alla sua famiglia in un momento così difficile. “I’m up and running again!” era il messaggio che lasciava intuire che il peggio, ormai, era alle spalle.
La morte di un figlio, però, non è così facile da lasciarsi alle spalle e, probabilmente, deve essere questo il motivo che ha portato Luciano ad annullare il suo tour estivo che lo avrebbe portato in Europa e finalmente in Italia. L’attesa di rivederlo nel nostro paese, dove era atteso in data unica al One Love Festival il 22 luglio, era tanta e cresceva sempre più: d’altronde stiamo parlando di uno dei maggiori esponenti della musica reggae mondiale.
E invece, come già scritto, almeno per questa estate non avremo modo di vedere The Messanjah live in Europa. Tour annullato per motivi personali non espressamente precisati ma che fanno inevitabilmente pensare al grave lutto che lo ha colpito lo scorso febbraio quando il figlio Menelik venne brutalmente ucciso in strada.