Sarebbe dovuto iniziare sabato 16 giugno il tour italiano di Alborosie. Il cantante era atteso sul palco del Ciociaria Open Air Festival di Ceccano, in provincia di Roma, ma purtroppo l’evento è stato annullato per motivi sconosciuti e slegate dalla volontà dell’artista stesso.
L’intero festival musicale, infatti, è stato improvvisamente cancellato come si era potuto leggere in un comunicato apparso sui social network nei giorni precedenti all’inizio della rassegna: “Ciociaria Open Air informa, non senza grande rammarico, di essere stata costretta ad annullare il festival in corso a Ceccano. Siamo estremamente dispiaciuti di dover dare questa comunicazione, come organizzatori e come innamorati della musica dal vivo“.
Lo stesso Alborosie ne aveva dato comunicazione a tutti i suoi fan italiani tramite la sua pagina ufficiale, svelando anche che sarebbe stata annunciata una nuova data romana: “Purtroppo per cause non dipendenti la mia volontà, il concerto di domani a Ceccano è stato annullato. Abbiamo già provveduto a rischedulare una nuova data che sarà Roma città. Lunedì prossimo annunceremo tutto ed io non vedo l’ora di abbracciarvi ancora! A presto!“.
E così è stato. Nei giorni successivi all’annuncio della cancellazione del Ciociaria Open Air Festival, Alborosie ha svelato il recupero della data romana: l’appuntamento è per il 17 luglio al Teatro India di Roma.