La tv italiana torna a proporre uno speciale su Bob Marley: dopo i vari concerti Uprising Live o il Live at Rainbow, questa volta tocca a Classic Albums, documentario musicale di cinquantacinque minuti, in onda su Sky Arte, che racconta i più grandi album della storia musicale. Tra le decine di dischi che Marley ha pubblicato nella sua carriera, si parlerà di Catch a Fire, considerato da molti come l’album che ha portato il re del reggae al successo internazionale, grazie a brani come Concrete Jungle, Stir It Up, No More Trouble e Slave Driver.
Attraverso interviste e concerti, sarà omaggiato il più grande artista che il reggae abbia mai avuto. Il documentario su Marley è stato proposto per la prima volta in Usa nel dicembre del 1999 e fa parte della seconda stagione del programma, oggi arrivato fino alla nona serie.
Classic Albums – Bob Marley, andrà in onda alle ore 13.30 di lunedì 6 febbraio, giorno in cui Robert Nesta avrebbe compiuto 72 anni, su Sky Arte, visibile sui canali 110, 130 e 400 del pacchetto Sky. In replica sarà disponibile alle 5.05 del mattino di venerdì 10 febbraio.