Altra grandissima trovata di Snoop Lion che dopo aver preso le attenzioni di mezzo mondo per essersi lasciato la sua vecchia vita alle spalle per dedicarsi al reggae e alla cultura rastafari, adesso si è dato anche al cinema e siamo sicuri che le numerose polemiche che si sono alzate in questi ultimi mesi non diminuiranno con questa ennesima scelta dell’ex rapper.
C’era chi aveva subito pensato allo scopo commerciale, dopo aver appreso della scelta dell’americano di darsi al reggae e di aver messo su tutta la storia della reincarnazione ma in molti lo difendevano, credevano in lui e lo hanno appoggiato. Noi stessi sul nostro portale vi abbiamo fatto ascoltare tutti i suoi nuovi singoli, riuscendo anche ad apprezzarne alcuni come l’ultimo “No Guns Allowed” e non abbiamo mai giudicato la persona, ma valutato l’artista in quanto a noi quello interessa.
Mettendo da parte tutte le antipatie o antipatie possibili, oggi però mi è difficile trovare una motivazione a questa scelta di apparire in una pellicola demenziale come è la saga di Scary Movie. Non solo mi rattrista questa cosa, ma già sono consapevole di come la nostra amata musica e cultura sarà sbeffeggiata dalla figura di qualcuno che l’aveva preso tanto a cuore solo un paio di mesi fa. Spero di sbagliarmi, ma già vedendo le prime immagini che circolano su internet capirete il mio pensiero.
Giusto per informazione, il film in questione è “Scary Movie 5” ed uscirà nelle sale cinematografiche il prossimo 19 aprile, guarda caso proprio a ridosso dell’uscita del nuovo album “Reincarnated” di Snoop Lion.