Nuovo bell’appuntamento su OnStage, programma musicale in onda sulla tv giamaicana CVM TV. Dopo la bellissima puntanta dedicata a John Holt con ospiti Luciano, Romain Virgo e Jesse Royal, lo scorso sabato 7 febbraio sono stati ospiti in studio Kabaka Pyramid, Nesbeth, Exco Levi ed Iba Mahr, quattro cantanti di quella che è considerata la nuova generazione di artisti roots giamaicani.
I quattro sono stati invitati dal conduttore Winford Williams per tributare Dennis Brown e Bob Marley a pochi giorni dalla celebrazione del loro anniversario dalla nascita. Il primo avrebbe festeggiato 58 anni l’1 febbraio mentre Robert Nesta Marley il 6 febbraio avrebbe spento 70 candeline.
I quattro giovani artisti si sono prima seduti in studio ed hanno parlato e ricordato il principe ed il re del reggae, mentre poco dopo si sono esibiti live con i migliori successi dei due. Il primo è stato Nesbeth che ha subito proposto Redemtpion Song, seguito a ruota dalla coppia Kabaka Pyramid-Exco Levi che hanno cantato War. Kabaka Pyramid ha poi lasciato la scena alla versione di I Shot the Sheriff proposta da Exco Levi che ha successivamente omaggiato anche Dennis Brown con il brano How Could I Leave. Per ultimo si è esibito Iba Mahr con Waiting in Vain di Bob Marley e No Man is an Island di Dennis Brown. La chiusura è stata con One Love cantata dai quattro artisti tutti insieme sul palco.