Uscirà prossimamente Studio Chronicles, la nuova web-serie sulla storia e la cultura di registrazione musicale. Un progetto realizzato dalla società di produzione Dreama Studios e Illuminati Productions, con la collaborazione della Irievibrations Records, la famosa etichetta discografica austriaca nota per aver lavorato con artisti del calibro di Anthony B, Luciano e Konshens, senza dimenticarci Raphael e il suo album Mind vs Heart, prodotto proprio dalla Irievibrations.
Un progetto che permette di comprendere il lavoro quotidiano dei produttori e lo sviluppo storico della tecnologia di registrazione, oltre di attirare l’attenzione su interessanti punti caldi della storia della musica. La serie si svilupperà in più episodi e più stagioni: la prima sarà sulla Giamaica. Cinque episodi con la partecipazione di produttori come King Jammy, Dean Fraser, Gussie Clarke o Don Corleon e studi leggendari come il Harry J or Anchor, oltre ad artisti di fama mondiale come Junior Kelly o Konshens. Una scelta non casuale quella di partire dall’isola giamaicana che grazie al suo ricco patrimonio musicale, è apparsa sin da subito la scelta perfetta per la prima stagione della serie: si esplorerà la produzione del suono caraibico, dal reggae-roots alla dancehall moderna.
Noi seguiremo tutte le novità riguardanti Studio Chronicles, quindi rimanete sintonizzati. Intanto potete godervi il trailer della prima stagione.