Netflix ha annunciato ReMastered, una nuova serie TV composta da otto episodi con l’obiettivo di raccontare alcuni grandi avvenimenti nei quali musica e politica si sono incontrati e mescolati tra loro. Ideata dai fratelli Jeff Zimbalist e Michael Zimbalist, già vincitori di un Emmy, ReMastered debutterà ufficialmente il prossimo 12 ottobre e proporrà un nuovo episodio al mese.
Proprio il primo appuntamento riguarderà da vicino la musica reggae: infatti, Who Shot the Sheriff?, questo il titolo del primo episodio diretto da Kief Davidson, metterà in primo piano la violenta repressione politica del movimento reggae in Giamaica e il presunto coinvolgimento della CIA nella sparatoria di Bob Marley, avvenuta al 56 di Hope Road di Kingston il 3 dicembre 1976.
Nei successivi episodi, saranno messe sotto la lente d’ingrandimento le storie di altri celebri artisti, come Bob Dylan, Johnny Cash, Jam Master Jay e Sam Cooke. Ricordiamo che Netflix è visibile in abbonamento mensile a partire da 7,99 euro. Tuttavia, i nuovi utenti possono attivare la prova gratuita di una mese e godersi il primo episodio di ReMastered gratuitamente e senza alcun vincolo.