Sono passati pochi giorni dalla pubblicazione di Yim Mas Gan, nuovo brano dei Third World e prodotto da Damian Marley che è una reinterpretazione del celebre singolo dei The Abbysinians. Non è la prima volta che la band formata nel 1973 da Stephen “Cat” Coore e Richard Daley ripropone, in chiave moderna, degli storici brani dei colleghi giamaicani: ricordiamo tutti la cover di Satta Massagana che venne inserita nel loro disco di debutto pubblicato nel 1976.
“La verità è che sono straordinarie canzoni” ha detto Stephen “Cat” Coore in un’intervista per il Jamaica Observer, proseguendo nel parlare di questa nuova scelta “Dopo aver fatto Sattamassagana e avendo avuto un ottimo successo, abbiamo pensato “perché no?”. L’armonia dei Third World è uno dei motivi per cui abbiamo scelto di reinterpretare questo nuovo brano“. Yim Mas Gan ha visto anche una collaborazione tra la band e Damian Marley e pare, come vi avevamo già annunciato nel precedente articolo, che non sia destinata a finire qua.
Lo stesso Coore si è detto molto soddisfatto del lavoro svolto da Jr. Gong nei panni di produttore e ha annunciato che in futuro la collaborazione potrebbe rinnovarsi: “Per il 2015 saremo molto occupati. Il progetto di Damian Marley è eccezionale e con il passare del tempo potremo fare qualcos’altro“.