In tempi di crisi come questo, è sempre più difficile poter realizzare i nostri progetti e i nostri sogni. Sicuramente uno dei settori che è stato più colpito da tale crisi è stato quello musicale: non solo tanti festival importanti sono andati pian piano a scomparire ma anche tante piccole realtà che sono morte ancora prima di poter arrivare al più bello. E in tutto questo non scordiamoci degli artisti che hanno dovuto fare i conti anche con un’altra brutta realtà come quella della pirateria.
In aiuto a tutto questo negli ultimi anni è arrivato in Italia Musicraiser, un sito che permette di raccogliere dei fondi per cercare di portare a termine un progetto o un determinato lavoro. Chi segue eventireggae.it saprà già di cosa parliamo, visto che andammo ad intervistare Giovanni Gulino (leggi qua l’intervista) quando nacque il tutto. E numerosi artisti della scena reggae italiana si sono affidati al crowdfunding, ottenendo nel maggiore dei casi una grande risposta dai propri fans.
Adesso anche Treble Lu Professore, uno dei veterani del reggae nostrano, si è affidato a musicraiser.it per chiamare a raccolta i vari fans che potranno diventare in questo caso dei raiser: in pratica il tutto consiste nell’acquistare un album che ancora non esiste (o almeno esiste solo nella mente di Treble). Già in queste settimane, e ancora per una quarantina di giorni, ognuno di noi potrà acquistare un sorta di pacchetto per sostenere il progetto: se si raggiungerà il 100% e quindi il tutto andrà a buon fine, chiunque abbia finanziato Treble riceverà qualcosa. Ad esempio per 10 euro, riceverete il cd fisico direttamente a casa vostra oppure per 50 euro potrete ricevere, oltre al cd fisico, anche un dubplate. E questi sono solo alcuni dei “pacchetti” acquistabili e che potete scoprire interamente a link indicato sotto.
Il tutto servirà a finanziare il nuovo disco dell’artista che si chiama “Ora So” e di cui vi mostriamo anche una bozza di cover. Inoltre il progetto prevede anche la realizzazione di un videoclip. La cifra obiettivo da raggiungere è 2mila euro e dopo una ventina di giorni siamo quasi al 50%. Continuate a sostenere la musica reggae e a dare fiducia a Treble, fondatore e storico componente dei Sud Sound System.
SOSTIENI TREBLE LU PROFESSORE SU MUSICRAISER.IT