Da anni si parlava insistentemente di un film sulla vita di Bob Marley, ma nessuno dei numerosi progetti annunciati, a esclusione del documentario Marley realizzato da Kevin MacDonald, sono mai andati in porto. Adesso, però, sembra che la realizzazione di un biopic sul celebre cantante reggae sia imminente. Ad annunciarlo, infatti, è stato il sito Deadline, un portale statunitense specializzato in cinema che ha svelato che Ziggy Marley ha preso accordi con la Paramount Pictures.
Ziggy Marley, che recentemente ha pubblicato il nuovo album Rebellion Rises e che è prossimo all’arrivo in Italia con due concerti, non è nuovo a lavori del genere sul padre considerato che ha collaborato al restyling di Bob Marley & The Wailers: Easy Skanking in Boston ’78 e che ha prodotto i documentari Bob Marley Legend Remixed e Marley Africa Roadtrip.
Secondo Deadline, il film ripercorrerà la vita di Bob Marley, dalla sua nascita sulle colline di Nine Miles fino alla prematura scomparsa nel 1981. Al momento, però, non si hanno ulteriori dettagli, come una possibile data di uscita, chi sarà il regista e, soprattutto, quale attore avrà il compito di interpretare Bob Marley. Tuttavia, la Paramount Pictures ha iniziato la fase di pre-produzione del film e presto si potrebbero avere nuove e più dettagliate informazioni.