Un 2015 da incorniciare quello di Konshens. Il cantante giamaicano ha avuto un grande successo in Europa dove non solo ha toccato con mano l’affetto del pubblico grazie ad un lungo tour che si è consumato da fine settembre ad inizio novembre con show tra Germania, Olanda, Spagna, Svizzera, Norvezia, Svezia e Austria ma anche ricevuto diversi importanti riconoscimenti.
Merito da dividere con Eva Simons, cantante olandese con la quale ha collaborato a quella che è diventata una vera e propria hit. Stiamo parlando del singolo Policeman, prodotto da Sidney Samson e pubblicato lo scorso aprile, totalizzando numeri incredibili. Il brano si è piazzato in testa alle classifiche di Belgio, Israele e Suriname, riscuotendo successo in numerosi altri paesi come Francia, Olanda e Belgio vendendo, in questi ultimi due paesi, qualcosa come 60mila e 15mila copie. Numeri che gli hanno consentito di ricevere il disco d’oro in Belgio ed un doppio disco di platino in Olanda, riconoscimenti che appunto vengono consegnati per brani o album che raggiungono importanti numeri nelle vendite.
“Per me era il primo disco di platino ed è stato un momento bellissimo” ha detto Konshens al Jamaica Observer aggiungendo “Policeman mi ha portato una stupenda sensazione ed allo stesso tempo mi ha dato la consapevolezza che c’è ancora molto da lavorare“. C’è tempo anche per uno sguardo oltre la hit con Eva Simons e per i progetti futuri: “Nel 2015 ho avuto momenti bassi ed alti, molte cose belle ma anche brutte. Sono stato molto il tour esibendomi anche in Africa. Per il prossimo anno, grazie anche ai guadagni derivati da Policeman, cercherò di fare ancora meglio il mio lavoro e presto uscirà un mixtape con in collaborazione con il rapper Fabolous“.