Grande interesse intorno alla notizia di un nuovo album inedito di Dennis Brown che sarà pubblicato il prossimo 11 dicembre dalla label DPhil Productions. Un disco che conterrà le ultime registrazioni del principe del reggae e che sarà intitolato Rock On: si tratta di un lavoro registrato agli studio King Bravel di New York nel giugno del 1999, una settimana prima che il cantante giamaicano morisse improvvisamente dopo aver fatto ritorno in Giamaica ed in seguito ad una polmonite, anche se son sempre rimasti dubbi sulle cause effettive del decesso.
Dopo oltre quindici anni queste registrazioni, dopo essere state rinchiuse in qualche archivio, saranno finalmente pubblicate: “Era il momento giusto per rilasciare questo disco per testimoniare quanto la musica di Dennis Brown sia sempre attuale e ricordare a fan, musicisti e appassionati quanto mister Brown possa essere ancora influente nella musica di oggi” ha detto Phillip Thompson di DPhil Productions. Al disco hanno anche collaborato musicisti come Sydney Mills (Steele Pulse), Val Douglas (The Skatalites), Dean Fraser e James “Bonzai” Caruso.
All’interno dell’Ep ci saranno tre brani: Baby It’s You, Somewhere Over The Rainbow e Rock One. Quest’ultima, che è la title track, è stata rilasciata in anteprima e la potete ascoltare qui di seguito.