E questo giovane artista classe 1936 è adesso protagonista di un interessante film che già ha destato in noi molta curiosità: “Vision Of Paradise”. Un progetto questo nato già da diversi anni nella mente di Lee Perry e che per tale motivo si è fatto sempre seguire da una telecamera che negli ultimi 13 anni ha registrato i momenti più importanti della vita dell’artista e produttore giamaicano.
Il regista è Volker Schaner ed è lui stesso ad ammettere di essere un grande fan di Lee Perry che ormai è diventato un suo grande amico, visto il tempo passato insieme. Il film non è tanto un racconto delle vita dell’artista ma un ritratto dettagliato in cui verranno raccontati moltissimi aspetti (anche non conosciuti) del The Upsetter.
Ancora non si sa con certezza quando questa pellicola sarà pubblica, perchè è ancora in fase di post-realizzazione. Come infatti spiega il regista il progetto è stato completamente autofinanziato e siamo arrivati ad un punto in cui mancano dei fondi per sostenere gli ultimi costi cioè quelli di post-produzione, cercando poi di dedicare al progetto i prossimi sei mesi e provare quindi a farlo uscire nella seconda metà dell’anno 2013. Ma come fare per dare una mano al progetto? Volker Schaner ha chiesto aiuto a kickstarter, famosissimo sito che permette ai fan di fare donazioni a favore dei progetti presentati al fine di far realizzare lo scopo. In cambio coloro che aiuteranno il progetto con una donazione riceveranno dei premi se il progetto andrà in porto (altrimenti riavranno i soldi): nel caso di Vision Of Paradise si possono fare offerte che vanno da un dollaro fino a 5mila dollari o più. I premi sono molto interessanti: si parte con un semplice grazie per chi dona un dollaro, poi uno screenserver da scaricare per chi dona 5 dollari. Per chi dona invece 10 dollari, potrà vedere apparire il suo nome sul sito ufficiale del film tra le credits, mentre per 25 dollari si riceverà il dvd dopo l’uscita e tutti i premi precedenti, cosi come per chi dona 50 dollari che riceverà una maglietta del film, il dvd e il ringraziamento sul sito. Si passa poi ai premi più “preziosi” e anche più cari come addirittura vedere il proprio nome nei titoli di coda del film oppure vari biglietti Vip per assistere ad un concerto di Lee Perry e poterlo incontrare nel backstage.
Insomma per tutti gli amanti di Perry un evento da non perdere. Per questo motivo noi vi lasciamo tutti i contatti qui sotto qualora vogliate approfondire, mentre sopra uno dei video teaser del film:
-Supporta con una donazione su kickstarter: Vision Of Paradise
-Sito Ufficiale: www.visionofparadise.de
–Pagina Facebook
–Canale Youtube (per vedere numerosi teaser)