Il 30 novembre è partita da Miami la Welcome to Jamrock Reggae Cruise, la crociera reggae giunta alla sua seconda edizione che quest’anno propone due viaggi, da cinque giorni ciascuno, con destinazione Giamaica e più esattamente Ocho Rios. Per molti si tratta di un vero e proprio sogno, forse destinato a rimanere tale a causa dei costi elevati soprattuto per chi si trova dall’altra parte del mondo.
Un viaggio che non solo offre tutti i comfort di una qualunque altra crociera ma che ha, ovviamente, la particolarità di diffondere nell’aria una quantità incredibile di vibrazioni grazie ai numerosi artisti che troviamo a bordo e che si esibiscono ogni giorno. Immaginatevi di salire a bordo e, invece di trovarvi il capitano della nave, a darvi il benvenuto c’è Damian Marley. Ed è proprio andata così.
A testimoniarlo è il primo di una serie di video vlog che una coppia britannica ha deciso di pubblicare sul web e così ci siamo accontentati di viverla attraverso il loro racconto quotidiano. In realtà il loro video-racconto inizia da Londra mostrandoci il viaggio che li porterà a Miami, dove il 30 novembre sono saliti a bordo della nave. È da qui che inizia il vero e proprio racconto che più ci interessa: dall’ingresso sulla nave, al mostrarci la cabina con tanto di depliant con biografia di ogni artista, fino alla parte più interessante come i concerti serali. Senza svelarvi altro, ecco il racconto della prima giornata della Welcome to Jamrock Reggae Cruise.