Sono state rese note le nomination per i Youth Views Awards, premio che che viene assegnato annualmente da 9 anni in Giamaica e che rivolge le sue attenzioni esclusivamente al mondo reggae e dancehall. La cerimonia di premiazione si terrà il prossimo 20 febbraio al The National Indoor Sports Centre di Kingston e come ogni anno saranno numerosi i volti noti che presenzieranno all’evento: lo scorso anno parteciparono Tarrus Riley, Jesse Royal, Konshens, Chris Martin, Sean Paul e molti altri.
Sono numerose le categorie di premi e di conseguenza sono numerosi anche gli artisti nominati. Grande attenzione per il premio come Artista dell’anno dove troviamo Damian Marley, Jah Cure, Etana, Tarrus Riley e Chronixx ma grande interesse anche per l’artista dancehall dell’anno in cui si daranno battaglia Vybz Kartel, Spice, Alkaline, Popcaan e Ding Dong.
Tra le altre categorie ci sono Miglior sound system dell’anno, dove Stone Love proverà a replicare il successo dello scorso anno, Miglior artista internazionale (con in nomination Shaggy, Omi, Sean Paul, Popocaan e Mavado) e Miglior artista vintage dove spiccano i nomi di Buju Banton, Shabba Ranks, Freddie McGregor, Beres Hammond e Beenie Man.
In totale sono ventiquattro i premi che verranno assegnati e le votazioni sono già aperte da alcune settimane: sarà il pubblico giamaicano a poter esprimere il proprio gradimento tramite un televoto telefonico. Non ci rimane che attendere il verdetto finale degli Youth Views Awards, considerati uno dei premi più importanti sull’isola del reggae.