Lo scorso 21 febbraio, al The National Indoor Sports Centre di Kingston, si sono consegnati i Youth Views Awards. Si tratta di un premio annuale, giunto all’ottava edizione, molto popolare sull’isola e che lascia intuire quali siano i gusti del momento in Giamaica.
Tanti i volti noti presenti alla consegna tra cui Tarrus Riley, Jesse Royal, Konshens, Chris Martin e Sean Paul, solo per citarne alcuni. Tra i vincitori ha fatto collezione di statuette, ancora una volta, Vybz Kartel: il cantante, nonostante sia in carcere da alcuni anni, è riuscito a rilasciare diversi singoli in questi mesi e quindi a tenere il suo nome sempre sulla bocca di tutti. Il risultato lo si è visto anche in questa occasione con Kartel che ha vinto il premio come miglior artista maschile dell’anno oltre a trionfare nelle categorie Favourite Local Chart-topping Song e Hottest Summer Song.
Tre premi anche per Chronixx, senza contare anche quello vinto con Protoje per la miglior collaborazione dell’anno: il brano in questione è ovviamente Who Knows. Tra le donne invece Tifa ha conquistato due premi: uno come Female Fashion Icon of The Year e l’altro come Young, Hot and Hype Female. Il più impostante premio, Miglior artista femminile dell’anno, è andato invece a Spice. Infine sono stati consegnati riconoscimenti anche a Kranium, Stone Love Sound System, Konshens, Ding Dong, Shady Squad, Mavado, Kalado, Kevin Downswell, Alkaline, Rvssian, Bambino, Miss Kitty e RD Studios.
Ecco alcune delle categorie ed i vincitori:
Favourite Dancehall Artiste of the Year Male: Vybz Kartel
Favourite Dancehall Artiste of the Year Female: Spice
Favourite Celebrety Role Mode: Chronixx
Favourite Local International Artiste: Mavado
Favourite Gospel Artist: Kevin Downswell
Favourite Dance Group: Shady Squad
Favourite Sound System: Stone Love
Favourite Music Video Director: RD Studios
Favourite Young, Hot and Hype Male: Alkaline
Favourite Young, Hot and Hype Female: Tifa
Favourite Local Chart-topping Song: Vybz Kartel
Hottest Summer Song: Vybz Kartel
Favourite Musical Collaboration: Protoje-Chronixx