Per lanciare il suo nuovo album ed in particolare il singolo Weekend’s Long, uscito negli scorsi giorni, Ziggy Marley ha fatto una comparsata in Hawaii Five-0, nota serie tv statunitense che viene trasmessa anche in Italia. Il noto cantante reggae ha così fatto il suo debutto come attore.
Il figlio di Bob Marley ha interpretato il ruolo di Bones, un informatore che aiuta gli agenti a catturare i criminali coinvolti nel commercio di esseri umani. L’episodio in questione è il sedicesimo (e penultimo) della sesta stagione dal titolo “Ka Pohaku Kihi Pa’a” ed è andato in onda sulla CBS lo scorso 26 febbraio. Nel corso della puntata gli spettatori hanno potuto ascoltare in anteprima alcune tracce del disco, in particolare Weekend’s Long e Ceceil che sono state usate come soundtrack. In Italia la sesta stagione è ancora inedita ma dovrebbe essere proposta entro l’anno.
Ziggy era stato già nella serie ma non come attore: in un precedente episodio delle scorse stagioni della serie tv, aveva prestato la sua voce per cantare il brano di suo padre, Pass it on, che venne usato come soundtrack.