I Sud Sound System annunciano il nuovo album: uscirà a giugno

I Sud Sound System stanno per tornare. Il trio salentino, dopo la pubblicazione di Sta tornu nel 2014, è attualmente in studio per terminare le registrazioni del nuovo disco annunciato per il prossimo giugno. Al momento non sono note molte informazioni a riguardo di questo lavoro discografico: l’unica certezza è che il primo singolo estratto sarà proposto nelle prossime settimane, esattamente nel mese di marzo.

Si sta per aprire, quindi, un nuovo capitolo per i Sud Sound System che nel 2016 hanno macinato ogni tipo di successo: oltre al lungo tour italiano che li ha visti solcare numerosi palchi della penisola per tutta l’estate, la band salentina si è esibita, con tre date, per la prima volta in Giamaica. Non solo concerti ma anche collaborazioni importanti, come quella con Richie Stephen nel suo album Internationally e con Alborosie nel disco The Rockers. L’anno si è poi concluso con un premio importante: i Sud Sound System sono entrati a far parte delle 100 eccellenze italiane.

Adesso è giunto il momento di aprire una nuova pagina con il nuovo album ed un nuovo tour, in partenza ad aprile, e di cui sono state già annunciate le prime date.

Commenta

Articoli Correlati