Si continua a parlare di Buju Banton, celebre artista giamaicano che si trova attualmente in carcere a scontare una pena per possesso di droga. Il cantante, che sarà rilasciato nel 2019, ha fatto incuriosire il pubblico in seguito ad una foto che ha fatto il giro del web: lo scatto ritraeva Buju in carcere, con gli abiti da detenuto, mentre cantava accompagnato da una piccola band.
Si è subito parlato di nuove pubblicazioni, di nuovi singoli e i fan si sono subito esaltati pensando ad un possibile e imminente ritorno sulla scena del loro idolo. Le cose però non sono andate esattamente così: chi si aspettava nuovo materiale non è rimasto deluso ma non si tratta di una registrazione recente. Sull’onda del clamore che quella foto ha fatto in tutto il mondo, è stato pubblicato il brano My Favorite Song: si tratta di un singolo che vede la collaborazione con Marco, registrato nel 2001 per la Stone Cold Records e mai pubblicato. Mark Hudson, responsabile della label, ha parlato così: “Non sono più in contatto diretto con Buju Banton ma gli ho fatto sapere di questa release. È un brano che mescola ritmi house e ska: la Giamaica non è più solo reggae e lo ha dimostrato Omi con Cheerleader“.
Resta quindi il mistero sulla foto diffusa in rete: avremo presto la possibilità di ascoltare una possibile registrazione avvenuta in carcere oppure si è trattato solo di un modo per passare il tempo delle lunghe giornate dietro le sbarre?
https://www.youtube.com/watch?v=QVKtkbcqKNE