In una recente intervista per il magazine francese Le Parisien, l’allenatore di calcio ed ex calciatore Arsene Wenger ha svelato di essere un grande ammiratore di Bob Marley. L’attuale tecnico dell’Arsenal ha infatti detto che nel suo tempo libero, trascorre diverse ore ad ascoltare le canzoni del re del reggae e che lo apprezza non solo come cantante ma anche come uomo.
“Adoro la sua musica e l’uomo che era” afferma Wenger che poi aggiunge “Era una persona vera, non si era ‘costruito’. Amo le persone che non hanno avuto percorsi facilitati e che si sono contraddistinte solo per il proprio talento“. L’allenatore francese si aggiunge quindi alla lista dei personaggi del mondo del calcio che ascoltano musica reggae, uno su tutti Zlatan Ibrahimovic che più volte ha affermato di avere un debole per Alpha Blondy.
Senza dichiarazioni come quelle di Wenger o Ibrahimovic, sarebbe stato difficile dire che personaggi così, fossero dediti ad ascoltare musica reggae e lo ammette proprio l’allenatore: “È un aspetto della mia vita che molte persone non conoscono. A causa del mio lavoro spesso vengo etichettato come una persona sempre seria e stressata ma sono tutt’altro” ha ammesso colui che è il miglior allenatore della storia dell’Arsenal, sulla panchina dei Gunners da quasi venti anni.