A distanza di venti anni, torna il Babilonia e Poesia Tour degli Africa Unite. La storica band di Pinerolo, ormai attiva sul panorama reggae italiano dal 1981 e che ha festeggiato da poco i trent’anni di attività, si ricompone con gli storici membri del gruppo e partiranno da aprile con una serie di date per rivivere quell’album del 1993 che fu il primo con il nome di Africa Unite, dopo il cambiamento da Africa United.
Un’idea avuta da Madaski e Max Casacci e che è stata accolta subito con entusiasmo dal resto dei vecchi componenti. Il tour partirà ovviamente da Pinerolo, dove si esibiranno con ben due date il 3 e 4 aprile all’Hiroshima Mon Amour. Ma poi saranno anche a Milano, Firenze, Bologna, Perugia, Marghera e Roma, senza poi considerare anche le quattro date estere conclusive che li vedranno protagonisti a Dublino, Cork, Londra e Bruxelles.
La composizione vedrà quindi Madaski voce e tastiere, Bunna voce e chitarre, Papa Nico alle percussioni, Max Casacco alle chitarre e voce, Paolo “The Angelo” Parpaglione al sax e voce, Gianluca “Cato” Senatore al basso, Mauro “Turbinator” Tavella al live dubbing e Sergio “Drummy Sir Giò” Pollone alla batteria. Sotto tutte le date.
03-04 TORINO – Hiroshima Mon Amour
04-04 TORINO – Hiroshima Mon Amour
05-04 TREZZO SULL’ADDA (MI) – Live Club
06-04 MARGHERA (VE) – Rivolta
10-04 ROMA – Black Out
11-04 PERUGIA – Afterlife
12-04 FIRENZE – Auditorium Flog
13-04 BOLOGNA – Estragon
16-04 DUBLINO – Whelan’s
17-04 CORK – Cyprus Avenue
18-04 LONDON – The Garage
19-04 BRUSSELLS – Vk