Di libri che raccontano la vita di Robert Nesta Marley ne esistono moltissimi e in tutte le lingue del mondo, ma “Marley and Me” è uno di quei libri che hanno raccontato Marley da un punto di vista differente e più vicino come magari ha fatto Rita Marley con il suo “No Woman No Cry. La mia vita con Bob Marley”.
L’autore di “Marley and Me”, libro pubblicato nel 1995, è infatti Don Taylor manager di Bob Marley dal 1975 al 1979 che ci racconta in questo testo di 256 pagine non solo degli aspetti strettamente musicali dell’artista ma anche qualche aneddoto poco conosciuto della vita e i tanti attacchi che Taylor, scomparso nel 1999, lancia a Rita Marley a riguardo dell’eredità lasciata dal marito e di cui anche Ky-Mani Marley spesso ne parla nel suo libro “Dear Dad”. Un libro insomma che non può mancare nelle librerie di tutti gli appassionati di Marley. E per i collezionisti, non potrà mancare neanche la nuova stampa che uscirà tra pochissimo, in occasione della prossima celebrazione del compleanno del re del reggae, nato il 6 febbraio 1945.
La nuova stampa sarà lanciata dalla casa editrice di Mike Henry e per l’occasione ci sarà anche una nuova copertina. Sotto ve le mostriamo entrambi: a sinistra la copertina originale e accanto la nuova copertina che a breve uscirà con la ristampa.