Uno dei nomi più in voga del panorama dancehall è sicuramente quello di Aidonia, artista giamaicano che abbiamo potuto apprezzare in Italia questa estate. Lo scorso anno ha dato alla stampe l’EP dal titolo Project Sweat ma i fan stanno attendendo con ansia il suo primo disco.
Infatti, nonostante i dieci anni di carriera nel mondo musicale, per Aidonia non è ancora arrivato un album ufficiale. A spiegare il motivo di questo “ritardo” è stato lo stesso artista in una recente intervista al Jamaica Observer: “Ai miei fan voglio dare qualcosa di eccezionale che trascenderà i tempi e le frontiere geografiche. Credo, come artista, che sia estremamente importante dedicare il tempo necessario e lo sforzo massimo, per creare ogni canzone dell’album nel modo migliore possibile. Se voglio che le persone acquistino il disco, è giusto che i soldi siano ben spesi” è quanto detto dal cantante.
Aidonia ha poi aggiunto: “Pretendo che quando l’ascoltatore mette il cd nel lettore, possa ascoltare il disco dalla prima all’ultima traccia senza dover ignorare nessuna canzone“. Al momento non è ancora prevista una data di uscita, ma il primo album del cantante giamaicano è atteso per il primo trimestre del 2018.