Anche quest’anno il GoaBoa Festival di Genova conferma l’appuntamento con la musica in levare, con artisti sempre di grande qualità e che non necessitano di troppe presentazioni. La location è quella dell’Arena del Mare, nel Porto Antico di Genova. Il festival, giunto ormai alla ventesima edizione, si conferma uno degli eventi musicali più importanti e suggestivi della Riviera, con spettacoli e musica che allieteranno la città dal 6 all’11 luglio.
Proprio l’11 luglio si svolgerà la serata reggae del festival, per la quale sono stati confermati nomi da far venir l’acquolina in bocca agli appassionati del genere. Nomi internazionali come Ky-Mani Marley, che inizierà da Genova il tour europeo che lo porterà ad esibirsi sui palchi dei numerosi festival sparsi in giro per la penisola.
Altro nome di spicco della giornata è Luciano che finalmente, dopo un tour europeo di fine 2016 travagliato nel quale sono state annullate le date che si sarebbero dovute svolgere in Italia, potremo rivedere the Messenjah sui palchi italiani.
A chiudere in bellezza la rosa di nomi che andranno ad esibirsi sul palco del GoaBoa troviamo poi il californiano Jah Sun che, insieme a David Lion e Raphael, faranno saltare la folla a ritmo di reggae riproponendo il progetto Sugar Cane Experience, nato qualche anno fa per far conoscere al pubblico la neonata casa discografica Sugar Cane Records e che ha portato i tre artisti ad esibirsi negli scorsi anni in America, Germania, Austria, Polonia e Italia; quest’anno il trio italo-americano calcherà anche, tra gli altri, il palco del Rototom Sunsplash.