Dopo la vittoria ai Grammy con il disco Strictly Roots, i Morgan Heritage continuano a pensare in grande e hanno svelato tutte le loro ambizioni in una recente intervista rilasciata a Seani B, celebre produttore nonché conduttore radiofonico per la BBC.
“Con la vittoria del Grammy, abbiamo dato speranza a numerosi altri artisti che si saranno detti ‘Se ci sono riusciti loro, posso farlo anche io’” ha detto Mojo Morgan in uno di primi passi dell’intervista. Il membro della The Royal Family ha poi parlato del nuovo album Avrakedabra, annunciato nelle scorse settimane, e ha svelato tutte le aspettative che ha il gruppo a riguardo: “Questa volta vogliamo vincere un MOBO e abbiamo gli occhi su un Brit Award!” afferma ancora Mojo, ancor prima del rilascio del nuovo disco. Grandi ambizioni quindi da parte dei Morgan Heritage la cui ultima nomina per un Mobo risale a ben 17 anni fa.
Non mancano poi nuove anticipazioni proprio da Avrakedabra, partendo dall’origine di questo curioso titolo: “Amiamo la storia e durante i nostri studi abbiamo scoperto questa parola che ha una sensazione magica: volevamo che la gente fosse incuriosita già dal titolo e che ognuno di loro potesse dare un significato. Per noi identifica una nuova era, un nuovo capitolo“.
Infine una battuta sul reggae e sull’anno che sarà: “Stavo parlando con Stephen Marley l’altro giorno” dice ancora Mojo Morgan “e gli ho detto che sento dentro di me che quello a venire sarà un grande anno per la musica reggae reggae“. Non a caso sono in programma i rilasci dei dischi di Damian Marley, Chronixx, Protoje e…dei Morgan Heritage.